Letture in Viaggio

Leggi, Esplora, Condividi

Categoria: Poppins’ diary Page 1 of 2

Il temuto blocco del lettore

Preferirei si trattasse di un blocco per gli appunti oppure di un blocco per gli schizzi. E invece si tratta di un altro blocco, quello più temuto dagli amanti dei libri.

Read More

Letture in Viaggio, bloganniversario

Buon compleanno blog!

Letture in Viaggio è nato il 5 febbraio 2017 (per il concepimento vi rimando a Miss Poppins e il Blogger Recognition Award). 

Read More

Un anno da lettrice

Meno è meglio: l’anno di una lettrice in viaggio

Visto che di bilanci da anno in chiusura non ne faccio mai, questo post non era previsto. Oggi avrei dovuto pubblicare l’ultimo itinerario letterario del 2017. Poi ho cambiato idea, sia perché mi serviva una buona scusa per farvi gli auguri sia per sbandierare a chiunque che domani è il mio compleanno (..enta… inque).

Read More

Blogger Recognition Award

Miss Poppins e il Blogger Recognition Award

Katy Poppins è stata nominata. Ora che si fa? Quello che avrebbe dovuto fare il mese scorso: apprestarsi a scrivere un post sul BRA per ringraziare chi ha avuto un pensiero fantastilioso nei suoi confronti.

Read More

Arundel, particolare

Letture in Viaggio si racconta: wrap-up #3 e dietro le quinte

Il 5 novembre è passato, ma un wrap-up è d’obbligo. Quindi, anche se in ritardo, eccolo qua. Ad agosto avevamo lasciato Katy Poppins e il suo magico Ombrello un po’ fiacchi e incerti sul da farsi: poche letture, scarsa concentrazione, grandi riflessioni. 

Read More

Letture in Viaggio si racconta: wrap-up #2 e dietro le quinte

Letture in Viaggio si racconta: wrap-up #2 e dietro le quinte

Cinque agosto: tempo di un wrap-up. Letture in Viaggio è online da sei mesi. Cosa è successo in questo periodo? Non molto, ovviamente, in termini di numeri. Diamo però un’occhiata alle avventure di Katy Poppins (aka io) e del suo magico ombrello.

Read More

Bibliothek am Luisenbad, Berlino: scultura all'ingresso

“Aria fritta”, testa altrove e consigli di lettura

It’s not easy writing about nothing” diceva un enigmatico mandriano onirico a Patti Smith. “Dovete imparare a scrivere anche dell’aria fritta!” ammoniva la prima e, per ora, ultima caporedattrice della mia vita. Il nulla e l’aria fritta sono la stessa cosa? L’avete mai provata l’aria fritta? Di che sa?

Read More

Page 1 of 2

Letture in Viaggio 2017-2019 | Tutti i diritti riservati &Privacy e cookie policy