A dicembre 2020 ho inaugurato una newsletter che invio a ogni cambio di stagione. L’ho chiamata Poppinsletter, perché da quando ho aperto questo blog firmo (quasi) ogni post con il nome del mio “unicornoso” alter ego Katy Poppins.
Categoria: Poppins’ diary Pagina 1 di 3

Ci siamo, manca poco! La Poppinsletter sta per arrivare. Cos’è? È una newsletter trimestrale. L’invio del primo numero è previsto per lunedì 21 dicembre. Per riceverla iscriviti qui.

Questo post è nato domenica, mentre cercavo invano le parole più adatte per presentarti un libro letto qualche mese fa, Il ponte del corno d’oro. Non volendo ingigantire il crescente senso di frustrazione, ho rivolto l’attenzione altrove e iniziato a buttar giù pensieri sparsi. Ecco il risultato (un tantino sconclusionato).

Il 2019 è stato un anno di nuovi equilibri e dubbi assillanti, pochi libri letti e diversi viaggi in treno. Ho accolto cambiamenti, modificato abitudini, ripetuto gesti, ritagliato spazi, ragionato sulla mia identità, vissuto alla giornata. Ecco, mese per mese, gli avvenimenti principali:

Seduta al tavolo del soggiorno, sgranocchio grissini e abbozzo l’ultimo post dell’anno. Sulla pagina illuminata da una piccola lampada da lettura tascabile, la penna scorre veloce, incalzata dal pensiero di avere i minuti contati: Piccola Poppins potrebbe svegliarsi da un momento all’altro.

Preferirei si trattasse di un blocco per gli appunti oppure di un blocco per gli schizzi. E invece si tratta di un altro blocco, quello più temuto dagli amanti dei libri.

Letture in Viaggio è nato il 5 febbraio 2017 (per il concepimento ti rimando a Miss Poppins e il Blogger Recognition Award).