Il blog dei viaggi letterari

Categoria: Poppins’ diary Pagina 1 di 3

Uno sguardo bookolico al 2023

Ho passato buona parte dell’anno appena trascorso a cercare di ricordare a Cervello che no, non eravamo nel 2024, ma nel 2023. Proiettato nel futuro com’era per ragioni a me ignote, mi ha costretta a fare più attenzione alle date (soprattutto a quelle di scadenza).

5 libri da non perdere, il prima, il dopo e tanto caffè

A fine anno, guardandomi indietro, traccerò una linea immaginaria fra il prima e il dopo, fra quando eravamo in tre e quando siamo diventati quattro, fra quello che ho letto e scritto durante la gravidanza e quello che avrò letto e scritto successivamente, nei ritagli di tempo rubati al sonno con la destrezza di un’acrobata di lungo corso, saldamente aggrappata a tazze di caffè.

Tutti i libri finiti nella mia lista dei desideri in un anno di Poppinsletter (e quali ho letto finora)

A dicembre 2020 ho inaugurato una newsletter che invio a ogni cambio di stagione. L’ho chiamata Poppinsletter, perché da quando ho aperto questo blog firmo (quasi) ogni post con il nome del mio “unicornoso” alter ego Katy Poppins.

Newsletter di Letture in Viaggio | Cassetta postale verde su muro di mattoni rossi

È in arrivo la newsletter di Letture in Viaggio (+ un avviso importante per chi ha già fatto l’iscrizione)

Ci siamo, manca poco! La Poppinsletter sta per arrivare. Cos’è? È una newsletter trimestrale. L’invio del primo numero è previsto per lunedì 21 dicembre. Per riceverla iscriviti qui.

libri impilati l'uno sopra l'altro con una tazza davanti a una finestra

Libri letti, nuovi equilibri e viaggi in treno. Uno sguardo al 2019

Il 2019 è stato un anno di nuovi equilibri e dubbi assillanti, pochi libri letti e diversi viaggi in treno. Ho accolto cambiamenti, modificato abitudini, ripetuto gesti, ritagliato spazi, ragionato sulla mia identità, vissuto alla giornata. Ecco, mese per mese, gli avvenimenti principali:

Libri e luoghi di un anno speciale

Seduta al tavolo del soggiorno, sgranocchio grissini e abbozzo l’ultimo post dell’anno. Sulla pagina illuminata da una piccola lampada da lettura tascabile, la penna scorre veloce, incalzata dal pensiero di avere i minuti contati: Piccola Poppins potrebbe svegliarsi da un momento all’altro

Il temuto blocco del lettore

Preferirei si trattasse di un blocco per gli appunti oppure di un blocco per gli schizzi. E invece si tratta di un altro blocco, quello più temuto dagli amanti dei libri.

Pagina 1 di 3

© Letture in Viaggio 2017-2023 & Tema di Anders Norén