Il blog dei viaggi letterari

Categoria: Appunti Pagina 1 di 5

Questa sezione del blog raccoglie di tutto un po’: pensieri sparsi sul blogging, sulla lettura, sulla mia vita a Berlino.

Uno sguardo bookolico al 2023

Ho passato buona parte dell’anno appena trascorso a cercare di ricordare a Cervello che no, non eravamo nel 2024, ma nel 2023. Proiettato nel futuro com’era per ragioni a me ignote, mi ha costretta a fare più attenzione alle date (soprattutto a quelle di scadenza).

Frammenti #2: ritorno a Praga, tre donne che dovresti conoscere e una nuova newsletter

Quest’anno è fatto di ritorni e riletture, di cerchi che si chiudono e atti simbolici. Da qualche mese ho ripreso a occuparmi di questo blog in maniera più costante. Le idee arrivano, la linfa scorre, aiutata dalla volontà di alleggerirmi, di curare la qualità delle cose che faccio senza cadere nella trappola del perfezionismo, sempre in agguato.

Frammenti #1: ritorno a Brighton, leggere Nick Cave, i primi romantici e la creatività secondo Ethan Hawke

Al posto di questo articolo dovrebbe esserci il racconto del mio viaggio letterario a Bath nei luoghi di Persuasione e Northanger abbey, e invece ti presento Frammenti, la rubrica dove salto di palo in frasca. Non so ancora che cadenza avrà. Ci penserò su. Iniziamo?

5 libri da non perdere, il prima, il dopo e tanto caffè

A fine anno, guardandomi indietro, traccerò una linea immaginaria fra il prima e il dopo, fra quando eravamo in tre e quando siamo diventati quattro, fra quello che ho letto e scritto durante la gravidanza e quello che avrò letto e scritto successivamente, nei ritagli di tempo rubati al sonno con la destrezza di un’acrobata di lungo corso, saldamente aggrappata a tazze di caffè.

Tutti i libri finiti nella mia lista dei desideri in un anno di Poppinsletter (e quali ho letto finora)

A dicembre 2020 ho inaugurato una newsletter che invio a ogni cambio di stagione. L’ho chiamata Poppinsletter, perché da quando ho aperto questo blog firmo (quasi) ogni post con il nome del mio “unicornoso” alter ego Katy Poppins.

Diario berlinese #1: un giorno d’estate, andando al Kalksee

Newsletter di Letture in Viaggio | Cassetta postale verde su muro di mattoni rossi

È in arrivo la newsletter di Letture in Viaggio (+ un avviso importante per chi ha già fatto l’iscrizione)

Ci siamo, manca poco! La Poppinsletter sta per arrivare. Cos’è? È una newsletter trimestrale. L’invio del primo numero è previsto per lunedì 21 dicembre. Per riceverla iscriviti qui.

Pagina 1 di 5

© Letture in Viaggio 2017-2023 & Tema di Anders Norén